Garantire una reale protezione della vostra casa e dei vostri beni più preziosi oggi è ancora più semplice: basta scegliere la giusta assicurazione.

Sempre più di frequente quando si parla di serenità della nostra vita quotidiana il pensiero corre alla sicurezza della nostra casa, intesa non solo come luogo fisico, ma anche come spazio in cui custodiamo le cose a cui teniamo di più e dove trascorrono il loro tempo le persone a noi care. Come proteggerla efficacemente dalle conseguenze di eventi che possono danneggiarla e che possono turbare la tranquillità domestica?

 

 

Protezione completa, su misura per la vostra casa.

Scegliere di assicurare la propria abitazione è un gesto di responsabilità e protezione nei confronti di ciò che più ci sta a cuore; è il primo passo utile per arginare le conseguenze di incidenti e imprevisti, per garantire a sé e alla propria famiglia un futuro più sereno.

 

Molto più di una semplice assicurazione, l’assicurazione sulla casa è un prodotto realmente completo, che offre un’ampia copertura a tutela dell’abitazione, di proprietà o in locazione, abituale o di villeggiatura, e dei beni in essa custoditi.

Grazie a cinque differenti Quadri di garanzia, acquistabili singolarmente o combinabili tra loro, risponde in modo preciso ed efficiente alle differenti esigenze di sicurezza.

Il Quadro di garanzia Incendio e altri danni materiali assicura il fabbricato e il contenuto dell’abitazione contro eventi rovinosi ed imprevisti che possono pregiudicare l’integrità dello stabile e sconvolgere il normale tenore di vita familiare.

Inoltre, considerando che ogni casa ha le sue caratteristiche specifiche, sono previste molteplici garanzie aggiuntive, mirate ad intervenire per soddisfare le necessità più diverse. Nel caso, ad esempio, che la vostra abitazione venga completamente distrutta a seguito di una calamità naturale, ufficialmente attestata dalle autorità, è prevista un’indennità straordinaria per fare fronte alle prime spese di emergenza.

I beni custoditi nella vostra abitazione, sia abituale che di villeggiatura, sono protetti anche dalla garanzia Furto e Rapina che li tutela sia in caso di furto avvenuto all’interno della casa che di scippo o rapina al di fuori delle mura domestiche.

 

Una scelta per la serenità di tutti i giorni.

Può capitare che imprevisti o incidenti dovuti all’abituale conduzione della vita familiare arrechino danni a terzi o ad oggetti di loro proprietà: la rottura di una tubatura dell’acqua, l’esercizio di uno sport o la pratica di attività nel tempo libero possono provocare ad altri spiacevoli inconvenienti. Per tutelarsi dalle conseguenze di disagi involontariamente causati ad altre persone l’assicurazione della casa prevede anche la garanzia Responsabilità Civile della famiglia, una sicurezza in più, che vi permette di vivere la vostra casa e la vostra quotidianità con più tranquillità.

Anche in questo caso, il prodotto offre garanzie specifiche aggiuntive, studiate appositamente per esigenze particolari. Ad esempio, se la vostra abitazione è anche sede di un’attività di Bed & Breakfast potete tutelarvi da incidenti che possono accadere ai vostri ospiti nella normale conduzione dei locali, compresa la copertura per i danni ai beni dei clienti.

E se vostro figlio sta svolgendo uno stage o un tirocinio presso un ente pubblico o privato? La polizza prevede la possibilità di assicurarlo dalle conseguenze di spiacevoli incidenti.

 

Un sostegno concreto quando ne avete bisogno.

L’assicurazione per la casa vi offre anche le garanzie Tutela Legale e Assistenza.

Il Quadro Tutela Legale assicura il rimborso delle spese legali sostenute in caso di controversie legate alla proprietà o alla locazione di abitazioni o riguardanti la vita privata, familiare e di relazione.

La garanzia Assistenza, attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, mette a vostra disposizione un’ampia gamma di prestazioni e di servizi in caso di necessità. In situazioni di difficoltà potrete richiedere informazioni o l’intervento di personale specializzato, come ad esempio artigiani, personale di sorveglianza o medico. Un sostegno concreto e sicuro in caso di emergenza.

È evidente come l’assicurazione casa sia una polizza realmente completa e affidabile, mirata per modellarsi in base alle vostre richieste di sicurezza e in grado di rispondere puntualmente alle più diverse esigenze.

 

Dott. Maurizio Pezzotta, Assicuratore.